Forme sinuose alternate e lettere dal design più geometrico, un connubio che sintetizza il carattere del marchio.

Il cliente mi ha contattata in seguito alla fondazione dell’azienda MS TAPS snc.
La società si occupa della vendita B2B di rubinetteria sanitaria e relativi accessori.
Mi ha richiesto un’identità visiva ben riconoscibile, per distinguersi dalla concorrenza, che deficita da questo punto di vista.
Desiderava inoltre far subito una bella impressione sui clienti, dare idea di professionalità.
Il design non doveva essere troppo particolareggiato, per esigenze tecniche di laseratura sui pezzi.

La brand identity
Forme sinuose alternate e lettere dal design più geometrico, un connubio che sintetizza il carattere del marchio.
L’elemento acqua è richiamato dai colori (blu e verde acqua) ma anche dalle gocce.
Queste ultime hanno una doppia funzione: da un lato fungono da dettaglio grafico, attirano l’occhio e rendono riconoscibile l’insieme, dall’altro lato sono parte integrante delle lettere M e S.

Il pay-off rievoca il design con la parola “profilo”, termine utilizzato spesso in architettura.

La visual identity
La modulistica riprende i colori del brand ed è a esso coerente.
Realizzazione catalogo prodotto, le schede tecniche, il packaging ed il sito.