“Sto cercando un vero professionista della grafica che disegni il logo del mio negozio di biciclette”.
Ha esordito così Patrick, quando ha telefonato al mio Studio grafico a Pinerolo (TO).

Il logo che stava cercando, infatti, doveva avere caratteristiche ben precise:
📌 rappresentare il forte legame della sua attività con la montagna
📌 avere un design moderno e dinamico
📌 essere versatile, per poter essere applicato su bici, gadgets, divise

Perciò Patrick non voleva affidarsi a chi non avrebbe saputo raggiungere questi obiettivi.

Così mi sono messa al lavoro per soddisfare la sua richiesta, ho:

-unito l’idea della bici e della montagna in un pittogramma che lo fa emergere visivamente tra i concorrenti e che diventa il suo segno distintivo

-scelto un font che trasmette il senso di velocità e di performance

-definito una palette colori che riflette i toni naturali della terra e degli alberi

-progettato il logo con precisione ed in diversi formati (orizzontale, verticale, icone, negativo, a colori…) in modo che Patrick potesse usarlo davvero ovunque senza problemi.

Perciò @corbani_bike è passato da avere un logo:
❌ non lo rappresentava più
❌ non era ben progettato per essere versatile

Ad una brand identity che:
✅ Comunica chi è davvero, racconta i suoi valori con autenticità e autorevolezza e attira naturalmente chi ama praticare il ciclismo tra le nostre colline e montagne!
✅ Il design è pensato per essere versatile, memorabile e distintivo.